Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive
  • Home

Visualizzazione account

Visualizzazione account

Valuta - Tutti i prezzi sono in EURO

Valuta - Tutti i prezzi sono in EURO
 Caricamento
  • Telefona al +39 3351423950
  • Il tuo account
  • Certificato regalo
Monferrato Quality - E-Commerce e Affinamento - vini e prodotti tipici del Monferrato, Piemonte, Italia - P.IVA/VAT: 01541990055

Azienda Agricola Massimo Abbate

Massimo è un Enologo classe 1983, nato e cresciuto a Castagnole Lanze (Asti-Piemonte), un piccolo comune a ridosso di una linea immaginaria che divide il Monferrato dalle Langhe, nel mezzo dei paesaggi viticoli appartenenti al patrimonio dell’Unesco.

Figlio di commercianti di uva, fin dalla giovane età ha maturato una forte passione per il vino e le vigne.

Decide così di frequentare la Scuola Enologia di Alba, conseguendo il diploma nel 2003.

Per approfondire gli aspetti enologici ha operato nel settore come consulente per 10 anni, perfezionando le tecniche di produzione e le analisi sensoriali dei vini.

Nel 2015 è subentrato alla guida dell’azienda di famiglia, che si sviluppa su 3 differenti comuni: Castagnole Lanze, Coazzolo e Neive.

8,5 ettari di vigneto coltivati a Moscato d’Asti, per il 60%, Sauvignon Blanc, per il 20%, Barbera d’Asti e Langhe Nebbiolo, per il restante 20%.

Da subito ha voluto mettere in pratica l’esperienza acquisita, con l’obiettivo di vinificare una parte dell’uva prodotta.

Così, nel 2018, sono nate le prime bottiglie di Langhe Nebbiolo e Barbera d’Asti Superiore.

La produzione, ad oggi, conta 1.560 bottiglie (780 per tipologia) ognuna delle quali presenta un numero progressivo sull’etichetta.

Il suo intento è quello di offrire vini che siano la naturale conseguenza del territorio che li accoglie, frutto dell’attento lavoro svolto in vigna e in cantina.